martedì 11 giugno 2013

Coppe allo yogurt con pesca, miele e mandorle (11.06.2013)



Ingredienti per 2 coppe:
- 200 g di yogurt (io ho utilizzato quello alle fragole ma avrei preferito utilizzare quello bianco)
- 2-3 pesche
- 8 cucchiai di Muesli
- 3 cucchiaini miele
- cannella
- mandorle affettate

Procedimento:
Prendere 2 coppe trasparenti ove comporrete il vostro dessert.
Spellate le pesche e ponetele in un mortaio dove andranno pestate.
Aggiungere alle pesche pestate un po' di cannella e mescolate (potete aggiungere a questa purea di pesca 1 cucchiaino di zucchero se lo gradite ma io ho evitato perché la preferisco meno dolce).
Sul fondo del bicchiere da portata, versate 1 cucchiaino di miele ben sciolto. Al di sopra, 2 cucchiai di Muesli ( io ho acquistato un muesli composto da cereali e frutta secca mista).
Ancora al di sopra, un ulteriore 1/2 cucchiaino di miele.
A questo punto prendete la purea di pesca e ponetene un cucchiaio sulla superficie del muesli.
Coprite quindi con un cucchiaio di yogurt.
Continuate componendo un altro strato, con muesli, pesca e yogurt.
Sulla superficie, spolverizzate la cannella e unite una bella manciata di mandorle affettate.
Decorate con delle fettine di pesca e, se gradite, con delle meringhette.
Ponetele in frigorifero fino al momento di gustarle.
Buona colazione!



Nessun commento:

Posta un commento